Vivere il bagno

Consigli pratici per mobili e accessori

Devi ristrutturare il tuo bagno? Hai già visionato diversi cataloghi ma sei in difficoltà e non sai quale prodotto scegliere?
Bobo Group accorre in tuo soccorso: ecco alcuni consigli pratici da seguire.

1- Innanzitutto, occorre valutare lo spazio disponibile, le diverse esigenze di sistemazione e configurazione del bagno.
Via libera a mobili privi di porte e cassetti, pratici soprattutto per la sistemazione di prodotti di uso quotidiano; se invece si opta per i cassetti, sarebbe sempre meglio tener conto dello spazio necessario per l’apertura e dotarli internamente di spazi divisori per riporre i vari oggetti.

2-Successivamente, è necessario valutare la possibilità di inserire mobili sospesi, che liberano lo spazio a terra e rendono più facili le pulizie. Particolarmente adatti per i bagni piccoli, l’altezza dell’installazione deve essere in funzione del loro utilizzo. I mobili da appoggio occupano sì più spazio sul pavimento, riducendo perciò la superficie utile con il rischio di rendere angusti i bagni più piccoli.
Questa tipologia di mobile, soprattutto se collocata sotto al lavabo, può essere utilizzata per riporre asciugamani, tappetini per doccia e una scorta di prodotti per il bagno.

3-I mobili da bagno sono disponibili in diversi materiali: legno naturale, MDF, melaminico ma anche rattan, ferro battuto e vetro.
Bisogna considerare che il legno naturale si macchia più facilmente rispetto ai materiali compositi e che i mobili a giorno richiedono una pulizia più frequente, oltre a dover tener conto della fragilità del vetro nella scelta di ripiani o mensole.
Ricorda che più i mobili sono vicino al piano del bagno, più si sporcano.

4-Le dimensioni di un mobile dipendono dello spazio disponibile e l’elaborazione di una planimetria è fortemente consigliata per pianificare l’organizzazione dell’ambiente, senza correre il rischio di sovradimensionare o sottodimensionare i mobili.
Un mobile troppo grande in un bagno piccolo è antiestetico e accentua la sensazione di affollamento.

5- Ricordati di scegliere sempre in base al tuo gusto estetico: il bagno è il luogo del relax e i mobili del bagno costituiscono la realizzazione delle nostre aspettative!
Ognuno ha il proprio stile che tende a riflettersi nelle scelte di arredamento: moderno, shabby, minimalista, più lineare, retrò ecc.I gusti personali, se supportati da solidi e disinteressati consigli, possono essere assecondati in ogni loro aspetto. Ecco perché puoi richiedere il tuo preventivo personalizzato, basato sulle tue esigenze, direttamente a Bobo Group!

Lasciati consigliare dallo staff di Bobo Group.
Prenota subito il tuo appuntamento allo 0532 – 819836!